Giuseppe ha iniziato ad operare nel settore immobiliare dal 1995, dapprima nella M2 Solution di Lugano, società leader nel settore degli stabili industriali e commerciali, per poi passare quale responsabile della DIA Immobiliare di Agno nel settore Immobiliare residenziale. Il suo passo successivo é stato quello di fondare la Società Immobiliare Orizzonte di Lugano, nel settore delle compravendite immobiliari con tre sedi nel Sottoceneri, due a Lugano Città ed una a Mendrisio.
Con Orizzonte Giuseppe ed il suo team, in 20 anni di attività hanno portato a buon fine centinaia di compravendite immobiliari, ottenendo una grande esperienza, visibilità ed un network di conoscenze a livello internazionale. Nel 2016 Giuseppe ha fondato a Londra una Società attiva nella rivendita di « Immobili in sofferenza », destinati a finire presso le Aste giudiziarie, lavorando in collaborazione di Istituti specializzati di questo settore quali Cerved Spa, Amco Spa e molti altri. Anche in questo campo egli ha saputo distinguersi portando a buon fine la rivendita di Asset per decine di Milioni di Euro.
Oggi, a distanza di quasi un decennio dalla cessata attività con Immobiliare Orizzonte, la passione per questa attività e l’amicizia con il Ceo di Infinimmo Sàrl, l’hanno motivato per una nuova sfida nel settore immobiliare nel Canton Ticino.